Meet Film Festival 2023, oltre 1500 i corti da tutto il mondo

Chiusa la Call for Movies, boom di iscrizioni per la 6ª edizione in programma dall’8 al 13 maggio a Anzio e Aprilia

Italia, ma anche Iran, India, Nepal, Azerbaigian, Oman, Spagna, Francia, Brasile, Argentina, Sud Africa e moltissimi altri ancora. Alla chiusura del bando di partecipazione, sono arrivati da tutto il mondo gli oltre 1500 cortometraggi iscritti alla 6ª edizione del Meet – Festival internazionale di cinema educativo e che nelle prossime settimane saranno visionati dalla Giuria per dare forma alla selezione finale.

La Call for Movies ha richiamato prodotti che, realizzati con i più vari linguaggi e tecniche tra fiction, documentari e animazione, raccontano storie legate ai temi dell’educazione, dell’istruzione e della scuola, all’inclusione sociale e alle tematiche giovanili, tutti topic fondanti del Meet Film Festival: da sempre l’obiettivo è sensibilizzare sull’importanza e l’utilizzo del linguaggio audiovisivo come strumento educativo e formativo, stimolando una riflessione sull’impatto che la cultura dell’immagine in movimento può avere sulla società e in particolare sui più giovani. E proprio i giovanissimi saranno coinvolti in prima persona con progetti cinematografici già avviati in scuole dei territori laziali di Anzio e Aprilia, set di questa edizione 2023, con corti e trailer da loro realizzati che saranno presentati nei giorni del Festival.

Organizzato dall’Associazione MEET – Movies For European Education and Training, il Meet Film Festival si svolgerà dall’8 al 13 maggio nelle città di Anzio e Aprilia (Lazio) ed è realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per l’Istruzione e il Merito.