Cinema in Strada

Il cinema in piazza illumina i quartieri di Anzio e fa il pieno. Così la cultura diventa uno strumento importante per recuperare e animare spazi pubblici per iniziativa di tre associazioni: MEET, il Cineclub La Dolce Vita e Alternativa Per Anzio a partire dalla zona di Lavinio Stazione.

L’obbiettivo è chiaro: “Permettere ai cittadini delle periferie di Anzio di riappropriarsi delle loro strade e piazze, attraverso la visione libera e gratuita di film e cortometraggi in un cinema itinerante all’aperto soprattutto in quei quartieri dove non si realizzano attività sociali e culturali, lasciando spazio alla criminalità e all’insicurezza, a scapito dei residenti ormai numerosissimi”.

La prima edizione del progetto, realizzata nel 2023 ha registrato un grande successo. Non sono bastate le sedie disposte dagli organizzatori di Cinema in Strada per ospitare tutte le persone accorse alle serate della manifestazione culturale.

L’iniziativa gratuita è stata realizzata, senza alcun fine di lucro, con l’apporto dei volontari delle tre associazioni proponenti  e grazie al contributo della rete dei commercianti della zona

Se vuoi contribuire alla realizzazione di questo progetto, puoi scriverci o effettuare una donazione di qualsiasi importo anche sul conto intestato a Associazione MEET

IBAN IT54Y0321103200052437906070
Causale “Cinema in strada 2024”

Cinema in Strada

Tre associazioni per uno scopo comune: permettere ai cittadini delle periferie di Anzio di riappropriarsi delle loro strade e piazze, attraverso la visione libera e gratuita di film e cortometraggi in un cinema itinerante all’aperto.

Edizione 2024

Dopo l’esperimento dello scorso anno ritorna “Cinema in Strada”, visione libera e gratuita di film e cortometraggi in un cinema itinerante nelle strade e nelle piazze delle periferie, spesso dimenticate, di Anzio.

Lorem ipsum dolor sit amet...