Cinema in Strada

Riparte da Lavinio Stazione, lì dov’è nata nel 2023, la manifestazione Cinema in Strada, promossa dalle associazioni Alternativa Per Anzio, MEET e Cineclub La Dolce Vita.

Quest’estate però il grande schermo illuminerà la notte di quattro diverse location, tra cui lo Zodiaco, le Falasche ed il Quartiere Europa.

L’obiettivo – ancora purtroppo molto attuale e vigente in questi territori – è quello di togliere spazio alla criminalità e all’insicurezza attraverso la cultura e l’arte, in questo caso quella cinematografica

Se vuoi contribuire alla realizzazione di questo progetto, puoi scriverci o effettuare una donazione di qualsiasi importo anche sul conto intestato a Associazione MEET

IBAN IT54Y0321103200052437906070
Causale “Cinema in strada 2024”

Cinema in Strada

Tre associazioni per uno scopo comune: permettere ai cittadini delle periferie di Anzio di riappropriarsi delle loro strade e piazze, attraverso la visione libera e gratuita di film e cortometraggi in un cinema itinerante all’aperto.

Edizione 2024

Quest’anno le proiezioni – quattro film che hanno ricevuto un forte apprezzamento del pubblico nelle sale – saranno accompagnate dalla presentazione di associazioni locali ospiti, con l’obiettivo di far conoscere il loro lavoro sul territorio, e dalle proiezioni di cortometraggi selezionati nelle edizioni precedenti del MEET Film Festival

L’iniziativa gratuita è realizzata senza alcun fine di lucro, con l’apporto dei volontari delle tre associazioni proponenti e con il fondamentale contributo dei commercianti della zona. Grandissimo il sostegno ricevuto anche quest’anno dalle attività commerciali locali, che hanno generosamente contribuito a sostenere le spese della realizzazione delle quattro serate.

programma delle proiezioni

12/07/2024

“Il Grande Giorno” (2022) di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo – in Via di Valle Schioia angolo Via Ada Negri (parcheggio antistante sede FLAI CGIL)

19/07/2024

“Romantiche” (2023) di Pilar Fogliati con Barbora Bobulova, Pilar Fogliati, Edoardo Purgatori – Via del Leone 28 (spiazzo antistante Centro Anziani “Zodiaco”)

26/07/2024

“L’Innocente” (2022) di Louis Garrell con Noémie Merlant, Louis Garrell e Roschdy Zem – in Via Jenne 7 (anfiteatro del Parco Pubblico “Simonetta Colaceci”)

02/08/2024

“Grazie Ragazzi” (2023) di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Sonia Bergamasco – in Viale Europa 172 (arena del Parco Pubblico “Pineta Mazza”)

Si ringraziano:
Farmacia della Stazione Lavinio – Gioia Bus – Assi Pontina – Farmacia Villa Claudia – Supermercato Decò / Antica Macelleria Bova – Aggiusta e Gusta – Bar Gemma – Bellagamba Elettrodomestici – Centro Estetico Belle – Comitato Quartieri Cincinnato e limitrofi – Domenicucci Materiali Edili – Eliacar – Erbe e Salute – Gli Sfizi del Forno – Hawaiian Surfing – Laborad’oro – Lavanderia Quick Sec – Mattioli Elettrodomestici – Meleleo Ferramenta – Scia di Petali – Piante e Fiori – Il Regno del Materasso – Patrizia & Co. Parrucchieri – Assure Travel – IP Pomponi Lavinio Stazione – Animali Felici Toeletta e Pet Shop – Athletics – Bufalè – Caffè della Posta – Ferramenta Miozzi – Magna Charta – Punjab Store – Punto Carta – Universo Donna – Bar La Piazzetta – Macelleria da Nicola – Parrucchiere Tony.