Nuova partnership per l’inclusione sociale nei Festival di MEET

I presidenti Riccardo Iorio e Andrea Fiume

Insieme a Sinergicamente nascono le sezioni Aut/In dei Festival di MEET. Guarda il video.

Nel 2022 l’Associazione MEET ha iniziato la progettazione delle nuove edizioni dei suoi due Festival “MEET” e “AgriCulture”, ufficializzando l’introduzione in entrambi della sezione “Aut/In”, dedicata a disabilità e inclusione sociale.

Nonostante i Festival abbiano sempre avuto una marcata sensibilità su queste tematiche, l’idea di dedicare ad esse una sezione che le metta in risalto è nata dalla collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Sinergicamente”.

I presidenti delle due associazioni, Andrea Fiume e Riccardo Iorio, si sono incontrati per ufficializzare la partnership, che vedrà la partecipazione di Sinergicamente per l’organizzazione di giurie inclusive dedicate ad Aut/In e l’istituzione di un premio speciale per i cortometraggi vincitori della sezione.